Detersivi alla spina: prezzi e convenienza

150259946_10158976465536870_8471155266569615142_n

I detersivi alla spina sono ecologici e sicuramente convenienti per l’ambiente, ma lo sono anche per le nostre tasche? In realtà sì e noi di Meglio Sfuso vi diciamo perché.

Molto spesso, quando si sente parlare di detersivi alla spina che siano anche ecologici, viene subito da pensare che questi presentino un costo ben più elevato rispetto a quelli che tradizionalmente possiamo trovare all’interno di supermercati o rivenditori al dettaglio. Ma è vero?

I prezzi dei detersivi alla spina, in realtà, non sono molto distanti da quelli dei normali detersivi, anzi, si può dire che siano anche più economici di questi ultimi. Ma questo prezzo più basso non deriva, come potrebbe pensare qualcuno, da una minore qualità o una minore efficacia di questi prodotti. Tutt’altro!

La qualità dei detersivi alla spina è infatti molto più alta e il loro potere pulente è perfettamente equiparabile a quello degli altri detersivi, con l’aggiunta del fatto che questi non sono nocivi né per l’ambiente né per le persone. Il risparmio, poi, viene in realtà soprattutto dalla confezione.

Non ci si pensa infatti, di solito, ma ogni volta che acquistiamo un detersivo tradizionale non stiamo pagando soltanto il detersivo stesso, ma anche il suo contenitore e persino il processo di imbottigliamento, che ha chiaramente un suo costo influente sul prezzo finale del prodotto.

Se ci si rivolge invece ad un negozio di detersivi alla spina come Meglio Sfuso, si va fortemente a risparmiare su questo aspetto. Infatti il contenitore verrà acquistato una sola volta e poi riutilizzato per le volte successive, facendo semplicemente un refill del prodotto che viene venduto, appunto, alla spina. In questo modo non soltanto si riduce l’impatto sull’ambiente, ma si ha un risparmio economico sul lungo termine del 30-40%, in che è sicuramente una cifra interessante.

Non solo risparmio economico: ecco perché scegliere i detersivi alla spina

Una volta sfatato il mito dei detersivi e saponi sfusi più costosi di quelli tradizionali e chiarita la grossa convenienza economica dei primi rispetto ai secondi, possiamo sottolineare anche tutti gli altri vantaggi che questi prodotti presentano a fronte dei detersivi classici. Ad esempio:

  • Meno nocivi anche sulla pelle: molte persone hanno problemi di pelle sensibile o di particolari allergie, che rendono i detersivi tradizionali dei veri e propri nemici per la loro salute e la loro pelle. I componenti più delicati e naturali che sono contenuti all’interno dei detersivi ecologici sfusi permettono di ridurre la possibilità di reazioni allergiche e lo sviluppo di irritazioni e dermatiti in questi soggetti.
  • Riduzione delle plastiche: attualmente, il problema ecologico e ambientale è sulla bocca di tutti, in quanto la situazione ha raggiunto alti livelli di gravità. È quindi dovere di ognuno di noi fare qualcosa per poter arginare e in parte risolvere la situazione, anche nel proprio piccolo e nelle piccole scelte di ogni giorno. Tra queste scelte c’è anche quella dei detersivi, e scegliere quelli sfusi è la giusta via. La possibilità di riutilizzare il flacone di plastica ogni volta che si torna a comprare il proprio detersivo alla spina riduce tantissimo il consumo di plastica e aiuta a ripulire e a non inquinare il pianeta.
  • Riduzione di anidride carbonica: bisogna sempre ricordarsi che dietro il prodotto finito e dietro il suo confezionamento, c’è la produzione dello stesso. E queste produzioni hanno anch’esse, purtroppo, un forte impatto sull’ambiente, soprattutto a livello di emissioni di anidride carbonica. Se si va a diminuire l’utilizzo dei flaconi di plastica se ne diminuisce anche la produzione e di conseguenza l’emissione di anidride carbonica nell’aria.

vuoi maggiori informazioni?

Hai bisogno di maggiori informazioni o sei interessato a vendere i nostri prodotti?

I migliori prodotti per la Sicurezza!

Scopri la nuova linea di detergenti per l’emergenza Covid-19.

Scopri la nuova linea di detergenti per l’emergenza Covid-19.