Detersivo sfuso Firenze: meglio vendere in franchising o affidarsi a un ingrosso?

  • Home
  • Blog
  • Detersivo sfuso Firenze: meglio vendere in franchising o affidarsi a un ingrosso?

Ti piacerebbe cominciare a vendere detersivo sfuso a Firenze e stai valutando il franchising? Se vuoi scoprire un’alternativa migliore, noi di Meglio sfuso abbiamo la soluzione ideale per te.

Non c’è mai stato prima d’ora un momento migliore per iniziare a vendere detersivo sfuso a Firenze, grazie al fatto che sempre più persone scelgono i saponi sfusi come alternativa ai detersivi tradizionali. Il motivo di questa scelta è che si tratta di prodotti green se comparati ai normali detersivi e rispondono appieno al crescente interesse per l’ambiente e per il problema dell’inquinamento. 

Ma l’aspetto della sostenibilità non è l’unico che spinge la crescente domanda di saponi sfusi perché questi si sono rivelati essere anche molto più convenienti, permettendo ai consumatori di risparmiare il 40% sulla spesa per l’igiene personale e della casa.

In tal modo, la crescente richiesta di questi prodotti, sta creando grandi opportunità per tutte le persone che vogliano iniziare un business in questo campo.

Certo, molti rivenditori di detersivi o chi desidera aprire un tuo punto vendita, si pongono probabilmente delle domande, soprattutto legate a come poter fare, se aprire un franchising di detersivi alla spina oppure affidarsi a un ingrosso.

Se anche tu sei nella stessa situazione, noi di Meglio Sfuso, che produciamo e distribuiamo detersivi alla spina da oltre 35 anni, ti aiuteremo a trovare le risposte in questo breve articolo.

Aprire un franchising per vendere detersivo sfuso a Firenze

Sono in tanti a valutare di aprire un franchising per vendere detersivo sfuso a Firenze e in altre città, perché spesso si pensa che il franchising sia la strada più semplice e conveniente per aprire un negozio di detersivi alla spina, così come qualsiasi altro tipo   di negozio. 

Con il franchising, infatti, ci si sente tutelati dall’avere alle spalle un marchio conosciuto che magari offre anche la possibilità di ricevere tanta pubblicità senza sforzo. Sembra quasi che così facendo ci si possa assicurare un flusso di clientela maggiore.

Per quanto queste siano tutte motivazioni reali e valide, molti imprenditori e aspiranti tali ignorano gli obblighi a cui bisogna sottostare sottoscrivendo un contratto di franchising come, ad esempio:

  • Non essere indipendenti nello svolgere il proprio lavoro: affiliandosi a un marchio di detersivi alla spina in franchising, qualunque esso sia, si accetta di rispettare specifiche norme. L’impossibilità di sottrarsi a tali norme fa sì che non si possa gestire il proprio punto vendita in modo completamente autonomo.
  • Sistemi di vendita standardizzati e non personalizzabili: un imprenditore, soprattutto se è alle prime armi, potrebbe giovare del fatto di avere dei sistemi di vendita e di offerta standardizzati. Tuttavia l’eccessiva standardizzazione richiesta da un contratto di franchising non consente di realizzare le proprie idee per rispondere al meglio alla propria clientela.
  • Basso livello di reattività nei confronti del mercato: se con un negozio indipendente è semplice adeguarsi ai continui cambiamenti del mercato e delle esigenze dei consumatori, lo stesso non può avvenire affiliandosi in franchising. In questo caso, infatti, modificare strategie e politiche gestionali è un processo lento.
  • Dover pagare le royalty: una caratteristica imprescindibile di un contratto di franchising è proprio il pagamento delle royalty, denaro che un imprenditore che vende detersivi in maniera autonoma può invece tenere nelle proprie tasche.
  • Difficoltà legate alla rivendita: un altro aspetto a cui non si pensa spesso è che, se si dovesse rivendere la propria attività in franchising, il processo creerebbe delle difficoltà. Perché oltre che trovare un acquirente interessato, questo dovrebbe essere anche approvato dalla casa madre. 

Vendere detersivo sfuso a Firenze rivolgendosi a un ingrosso specializzato

Ora che conosci tutti i pro e i contro di vendere detersivo sfuso a Firenze vincolandoti a un contratto di franchising, non scoraggiarti, perché esiste una soluzione migliore: quella offerta da Meglio Sfuso.

Noi siamo produttori e rivenditori all’ingrosso di saponi e detersivi sfusi e scegliendo i nostri prodotti non dovrai pagare nessuna royalty né firmare contratti: pagherai solo ciò che acquisterai con la libertà di non avere neppure un ordine minimo di acquisto.

Inoltre, potrai godere di un guadagno del 100% sui prodotti grazie al fatto che siamo produttori e grossisti ed eliminiamo quindi tutte le spese di una filiera tradizionale.

Hai anche libertà di scelta tra aprire il tuo negozio di detersivi sfusi a Firenze oppure allestire un corner nel tuo negozio di detersivi tradizionali per offrire maggiore scelta alla tua clientela.

In ogni caso, puoi contattarci per un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno.

Affidati ai nostri 35 anni di esperienza e fai fiorire il tuo business senza vincoli e godendo di tanti vantaggi, come l’assortimento rapido dei prodotti, l’esclusività di zona, la campagna pubblicitaria e un’ampia scelta tra più di 190 prodotti di elevata qualità.

vuoi maggiori informazioni?

Hai bisogno di maggiori informazioni o sei interessato a vendere i nostri prodotti?