Ingrosso detersivi alla spina: ecco perché conviene sceglierlo

  • Home
  • Blog
  • Ingrosso detersivi alla spina: ecco perché conviene sceglierlo
azienda-megliosfuso

Se stai cercando un ingrosso di detersivi alla spina e non sai se sia meglio questa soluzione o entrare in un franchising, noi di Meglio Sfuso abbiamo le risposte che cerchi e possiamo aiutarti in questa scelta delicata.

I detersivi alla spina sono dei prodotti che si stanno sempre più diffondendo nelle case degli italiani. Il loro essere ecologici e più attenti all’ambiente e al problema dell’inquinamento ha contribuito al loro grande successo. Pertanto è importante che anche i rivenditori si mettano al passo con questa nuova esigenza del mercato.

Se possiedi un negozio di detersivi o se hai intenzione di aprirne uno e vuoi inserire tra i tuoi prodotti detersivi e saponi sfusi, allora probabilmente ti starai chiedendo in quale modalità conviene farlo: è meglio aprire un franchising di questo tipo o rivolgersi ad un ingrosso di detersivi alla spina

Noi di Meglio Sfuso possiamo rispondere a questa tua domanda in questo articolo, anzi possiamo farlo subito: la scelta migliore è la seconda, ovvero rivolgersi ad un ingrosso di detersivi sfusi come il nostro. Perché? Scopriamolo insieme.

Perché non conviene scegliere un franchising?

Solitamente si pensa che aprire un negozio franchising, sia esso di detersivi sfusi o di qualsiasi altro prodotto, sia il modo migliore di agire. In effetti questa modalità permette di godere di una serie di privilegi non da poco.

Infatti di solito i franchising hanno un nome conosciuto, un brand riconoscibile che permette in qualche modo di farsi una maggiore pubblicità e di assicurarsi un certo afflusso di clientela anche nei primi tempi successivi all’apertura. Si ha anche una certa “protezione” da parte del brand in qualche modo. 

Quello a cui di solito non si pensa molto sono invece i contro di un franchising, che in realtà sono piuttosto considerevoli. Innanzitutto, nel momento in cui si acquista un prodotto appartenente ad un franchising si devono pagare delle royalty, una sorta di diritti che rappresentano una spesa in più per il commerciante.

Inoltre viene a mancare gran parte dell’autonomia di quest’ultimo. Infatti quando si entra a far parte di un franchising si deve sottostare ad una serie di regole ed obblighi che non possono essere evitate in nessun modo e che sono stabilite da un contratto scritto stipulato all’inizio del rapporto lavorativo.

L’autonomia viene a mancare anche nelle piccole decisioni e anche nei cambiamenti e negli adattamenti che tipicamente un normale commerciante apporta al suo punto vendita in risposta alle richieste del mercato e alle esigenze dei clienti. 

Infine, anche per rivendere il proprio punto vendita in franchising ci sono delle difficoltà, in quanto non basta trovare semplicemente un acquirente disposto a comprare. Quest’ultimo, infatti, deve essere approvato dalla casa madre dopo una rigorosa analisi.

La convenienza del nostro ingrosso Meglio Sfuso

Rivolgersi ad un ingrosso di detersivi alla spina, invece, presenta dei grossi vantaggi. Ad esempio, il nostro ingrosso Meglio Sfuso offre la possibilità di acquistare e mettere in vendita i detersivi alla spina di nostra produzione senza però dover stipulare nessun tipo di contratto.

L’unica cosa da fare per aprire il proprio negozio di detersivi alla spina è semplicemente mettersi in contatto con noi e scegliere quali sono i prodotti che si vogliono vendere in tutta autonomia. Dopodiché si pagheranno soltanto i prodotti che si sono scelti nelle quantità che si preferiscono (senza minimo d’ordine quindi), senza dover aggiungere alla spesa nessun diritto né royalty di sorta.

Si potrà quindi scegliere tra due opzioni: allestire un corner di detersivi alla spina nel proprio negozio di detersivi tradizionali oppure rendere il proprio negozio un rivenditore esclusivo di detersivi sfusi. I vantaggi ci sono in entrambi i casi.

Nel primo caso infatti si offrirà ai propri clienti una maggiore libertà di scelta, tra i prodotti tradizionali e quelli più innovativi alla spina, il che potrebbe essere molto apprezzato dai consumatori. Nel secondo caso si offre invece la possibilità ai clienti di rivoluzionare il proprio modo di pensare ai detersivi e all’igiene per la casa, proiettandoli verso un futuro più green e consapevole.

Scegliere di vendere (e di acquistare) detersivi sfusi è infatti proprio questo: guardare al futuro dell’ambiente e dunque anche al nostro con uno sguardo più attento ed ecologista, per risolvere il problema dell’inquinamento e ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

vuoi maggiori informazioni?

Hai bisogno di maggiori informazioni o sei interessato a vendere i nostri prodotti?

I migliori prodotti per la Sicurezza!

Scopri la nuova linea di detergenti per l’emergenza Covid-19.

Scopri la nuova linea di detergenti per l’emergenza Covid-19.